Il Team di HPT Trainers

IL TEAM DI HPT TRAINERS

ALESSANDRO ALMONTI

Master Pratictioner di NLP e NLPBA (Neuro Linguistic Programming Business Application). Certificato Coach (Corporate & NLP Business), svolge attività professionale nel mondo aziendale con ruolo di Formatore, Training Manager e Responsabile di Progetti Formativi. Collabora con Università italiane ed estere, è stato Vice Presidente e Responsabile Nazionale del Settore Coaching dell’AIF (Ass. Italiana Formatori). E’ Presidente del Chapter Italia di IAC (International Association of Coaching). Ha ideato ed applicato in diversi ambiti (business, medico e sportivo), il Mind Training, per lo sviluppo delle potenzialità della Persona.

 

MARINELLA DE SIMONE

Presidente e Direttore Scientifico del Complexity Institute; ideatrice e coordinatrice del Francisco Varela Project. E’ Complexity Management Advisor. Svolge attività di ricerca, docenza e consulenza focalizzata sulla analisi e sulla applicazione dei principi fondanti la Teoria della Complessità e dell’Etica nei processi di co-learning e di decision making nelle organizzazioni sociali. Master di PNL Umanistica e Naturopata Sistemica. Autrice di numerosi articoli e libri, tra cui «Emerging Organization» (Maggioli, 2012).

MASSIMO GUSMANO

Psicologo, Master in PNL, specializzato in Psicosociologia dell’Organizzazione, Analisi Transazionale ed in Counseling a mediazione corporea. Foundation Course nella “Core Process Psychotherapy” (Karuna Institute – England). Presidente dell’Associazione “Mindfulness Project” e direttore didattico della Scuola “Mindfulness Counseling”. Si occupa da più di 30 anni di formazione, counseling e crescita personale nelle organizzazioni ed in ambito privato. Praticante del buddhismo Mahayana ed attivo sostenitore dell’integrazione tra psicologia occidentale ed insegnamento buddhista.

MARCO MATERA

Specializzato nel «Solution Focused Approach» si occupa di coaching sistemico e sviluppo organizzativo. Dal 2008 è speaker e trainer internazionale. Tra gli ultimi progetti svolti quello curato per Lufthansa gli ha permesso di sviluppare un approccio innovativo nella gestione dello stress manageriale. Curatore insieme a Riccardo Benardon della edizione italiana del testo di P. Jackson e M. McKergow “The Solution Focus” pubblicato da Franco Angeli con il titolo “Punta alla Soluzione”.

MICHAEL SCHOETENSACK

Laureato a Cambridge (UK) e a Passau (Germania) in Francese, Italiano e Linguistica Generale. Top Manager in Nestlè dove ha ricoperto le funzioni di Direttore Marketing, Country Manager e Manager start up.  Attualmente svolge attività di Formatore e consulente aziendale. E’ Master e Trainer in PNL Umanistica Integrata, Counselor certificato e iscritto all’albo della SICO, ha svolto il percorso di Coach della Regione Lombardia e la Mastery University per Coach di Anthony Robbins.

DARIO SIMONCINI

Docente di Organizzazione Aziendale e di Comunicazione Aziendale presso il DEA,  Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università G. D’Annunzio di Chieti e Pescara. Complexity Management Advisor, Master in PNL Umanistica è fondatore del Complexity Institute Aps per il quale svolge attività di Education & Training nell’area della Comunicazione e della Leadership. Si occupa di sviluppo delle competenze complesse in ambito manageriale ed è Life & Corporate Coach. Autore di numerosi articoli e libri, tra cui «Sistemi tra regolarità e novità» (Maggioli, 2012).


 SCARICA DATE E TARIFFE 2017: